Riqualificazione del condominio Sette Torri – Bergamo

Un intervento completo che riduce in modo significativo i consumi energetici con un salto di 4 classi energetiche.

Energy Acrobatica ha realizzato la riqualificazione del Condominio Sette Torri in Via Tiepolo angolo Via Grumellina a Bergamo. Il Condominio si compone di due edifici attigui di 4 piani, costruito nella seconda metà degli anni ‘90, per un totale di 23 unità immobiliari destinate ad uso residenziale.

La riqualificazione delle parti comuni e delle parti private degli immobili ha consentito un salto di 4 classi energetiche, dalla classe E alla classe A1.

L’involucro dell’edificio è stato efficientato attraverso l’applicazione di un cappotto termico e l’installazione di singole VMC con un miglioramento estetico complessivo.

Da un punto di vista energetico, sfruttando l’ampia estensione del tetto l’intervento ha previsto l’installazione di un impianto fotovoltaico per l’alimentazione delle parti comuni e l’installazione di 22 impianti fotovoltaici per l’alimentazione dei singoli appartamenti.

Per le parti private si è realizzata inoltre la sostituzione delle caldaie individuali, dei serramenti e dei portoncini blindati